In questo mese, portandomi a Orvieto tutte le paratie, ho però potuto dare le due mani su quelle del secondo scafo; in questo modo sto cercando di preparare più pezzi possibile per quando le temperature torneranno ad alzarsi... quello che maca ora è il taglio e la resina sul secondo scafo e conto di farlo entro metà febbraio.
Durante le vacanze di Natale ho recuperato altri listelli di abete e ho potuto preparare le travi da incollare sulle paratie per l'alloggio dei listelli di irrigidimento della coperta. Visto che di sezioni triangolari neanche l'ombra ho fatto gli alloggiamenti per listelli di sezione circolare che sono di facile reperibilità.
Una volta terminati i pezzi ho preparato la colla utilizzando la resina miscelata con le fibre di cellusosa; all'inizio non avevo idea di quanta metterne e devo dire che per il primo pezzo forse era un po' troppo liquida, ma guardando un po' di foto qua e là su internet e seguendo i consigli del Devlin mi sono fatto un'idea del giusto grado di addensamento da raggiungere... e una volta essiccata diventa veramente durissima!
Nell'aspettare che le temperature tornino a valori decenti sono andato a fare un bel giro del Giglio, a scovare ottime calette per il Tiki...
Nessun commento:
Posta un commento