Diario di mare e di vela. La costruzione di un Tiki 21, le navigazioni di un Sangria, il windsurf e l'apnea.
mercoledì 27 luglio 2011
venerdì 22 luglio 2011
manca poco
Dear Builder(s)
if you have followed the plans, you will now have a beautiful boat. Filled with what the Polynesians called "MANA", this is its individual spirit, which comes out of the material and the labour of building. Do not undervaluate this spirit.
The urge will be to get the boat in the water and SAILING....
Non ti preoccupare James, domani la battezzo!
domenica 3 luglio 2011
Fuori dal guscio
Blog poco aggiornato negli ultimi tempi: è una buona notizia.
Lo è perché significa molto lavoro sulla costruzione e poco tempo a riflettere sui passi fatti o a fare foto celebrative.
Resina, fibra di vetro e carta vetrata; negli ultimi tempi non ho visto altro. E ancora non è finita, ma per la prima volta, guardando gli scafi, l'immagine che ritorna all'occhio incomincia ad essere articolata, non è più soltanto una massa di legno confusamente assemblata.
La data del varo si avvicina e c'è ancora tanto lavoro da fare, ma vivo questi ultimi tempi con grande entusiasmo, sono già diventati un bel ricordo.
Parlando di cose pratiche. Abbiamo portato fuori gli scafi per una sorta di pre-assempblaggio. Torna tutto, abbastanza bene... qualcosa da sistemare, ma più o meno ci siamo! qui il video dell'impresa
http://www.youtube.com/watch?v=SoLg7ha77u0gli aiutanti
Rimane da stuccare ancora qua e là, resinare un paio di cose e ci siamo; i prossimi passi sono la verniciatura e il montaggio degli accessori di coperta. L'albero sta arrivando...!
L'indirizzo del blog è http://golettabianca.blogspot.com
Iscriviti a:
Post (Atom)