lunedì 28 maggio 2012

Un fine settimana in Sardegna / 3 di... tanti!

Incursione invernale questa volta, la più fredda di tutte. Non per il meteo che ci ha regalato un bel sole, ma per la temperatura dell'acqua, gelida, anche con la muta da 5 mm.

Porto della Madonna con Budelli sullo sfondo

L'amico Aureliano è compagno di equipaggio questa volta. Arriviamo in una Palau deserta e fredda e andiamo a vedere come sta il tiki... i tappi si sono mossi e probabilmente è piovuto dentro, ma poco male, con tutto il maltempo che ha fatto in questi mesi poteva andare peggio!

in cima a Paduleddi

Sistemata la barca il giorno dopo facciamo vela per Maddalena; devo riempire i serbatoi di carburante e trovare l'attacco per il motore, oltre a fare cambusa!

il bello del tiki è che si ancora in pochi cm d'acqua

Da qui si fa vela per Porto della Madonna, tira un bel levante e siamo lì in poco tempo. Le giornate sono ancora troppo corte, facciamo un bagno, esploriamo l'isolotto dove abbiamo dato ancora ed è subito tempo di prepararsi per le cena e la notte. Fa freddo, ma godiamo di un magnifico tramonto e l'ancoraggio è completamente deserto.

tramonto su Budelli

La mattina seguente di buon ora ci spostiamo in una caletta microscopica di Spargi. Sembra fatta apposta per il tiki e per l'amaca. Spunta il sole tra le nuvole e ci godiamo il silenzio dell'arcipelago brindando con Ichnusa.

 

Bisogna tornare ora, la prossima volta verrò a maggio, quasi estate nell'arcipelago...

Qui sotto un video di prova che ho fatto con la telecamera subacquea, non mostra niente di interessante, se non il silenzio che c'era nell'arcipelago sopra e sotto il livello del mare!


Nessun commento: