domenica 20 giugno 2010

Supporti scafo... ecc... ecc...

Eccomi, eccomi, sono vivo eh!
Veramente in tanti mi hanno chiesto come procedessero i lavori; mi fa piacere che qualcuno legga i miei post, ma se siete così interessati, allora venite a darmi una mano! Se il tempo è brutto nei fine settimana sono lì di sicuro ;) e qualche volta anche la sera dopo il lavoro...

In questo mese non ho pubblicato nuovi aggiornamenti non perché il cantiere non procedesse, ma solo per il fatto che bisognava fare un sacco di piccoli lavoretti non proprio "appariscenti" ma necessari. Dare due mani di resina sui pezzi di pagliolo e di coperta, costruire finalmente dei supporti decenti per lo scafo, iniziare ad assemblare le travi di collegamento, finire di laminare la fibra di vetro sugli stucchi... Insomma tante piccole cose da concludere prima di montare nuovi pezzi sulla barca!

finalmente un supporto scafo che funziona

Per fortuna il meteo mi ha dato una mano, temperature autunnali e nevicate sulle montagne intorno non mi fanno certo rimpiangere di stare a scartavetrare piuttosto che mettere i piedi a mollo nel lago ghiacciato.

Grigna (imbiancata!) e Resegone il 20 giugno

Per quanto riguarda il Tiki finalmente i pezzi del pagliolo dovrebbero essere tutti in ordine e accuratamente resinati, il prossimo passo sarà di cucirli allo scafo e provvedere ad abbondante stuccatura. Ora ho un posto dove tenere le cibarie :D

i pannelli centrali hanno il "buco" per il dito, gli altri sono fissi


...un po' impolverato...

Appena mi sarò liberato del pagliolo potrò montare la coperta, allora sembrerà quasi un barca!

L'indirizzo del blog è: http://golettabianca.blogspot.com

Nessun commento: